Boom di vendite in streaming per Fallout dopo la serie su Prime Video


La serie sulla saga di Fallout uscita su Prime Video ha generato un boom di attenzione, e di conseguenza di vendite, riguardo al videogioco uscito per la prima volta nel 1997.


Come spesso accade in questi casi, la serie TV alimenta l’attenzione sui videogiochi e vice versa.

Tradotto, la serie TV, soprattutto quando ben fatta come in questo caso, ricorda a chi già conosceva Fallout che Fallout esiste, e quindi li spinge magari a riprendere il videogioco a cui non giocavano da un po’ e comprare magari il sequel.

Allo stesso tempo, chi conosceva Fallout solo per nome, o comunque non aveva mai giocato a un videogioco della serie, decide di acquistarlo per vedere com’è.

È quasi una formula matematica.



I videogiochi Fallout 76 e Fallout 4 hanno entrambi battuto record di streaming questa settimana, e questa è una diretta conseguenza del successo della serie di Prime.


Per chi non avesse familiarità con la serie, ecco un breve riassunto.

Fallout è una serie ambientata in una versione distopica e retro-futuristica degli Stati Uniti d’America.

Immaginando uno scenario di storia alternativa in un futuro non troppo lontano, nel 2077, gli Stati Uniti si trovano in un contesto globale in cui la tecnologia come la conosciamo si è fermata (con TV ancora a tubo catodico, auto degli anni 50 e così via) a causa del progresso, in parallelo, della tecnologia nucleare.

Questa è una diretta conseguenza, ma anche concausa, della guerra Sino-Americana che sfocia in un conflitto nucleare, appunto, che causa di fatto la fine del mondo come lo conosciamo.



Circa 200 anni dopo, il mondo è diviso in fazioni, che vivono o in superficie, tra mutanti quasi immortali e sette di vario tipo, oppure sotto la superficie, composte da persone che vivono più o meno in maniera agiata, per quanto possibile, all’interno di Vault, bunker anti-nucleari, costruiti prima della guerra.


I protagonisti sono Lucy MacLean, giovane abitante del Vault 33 che si avventura nella zona contaminata, interpretata da Ella Purnell, Maximus, un apprendista della Confraternita d’Acciaio interpretato da Aaron Moten, e Cooper Howard, un’ex stella di Hollywood diventato cacciatore di taglie che a causa delle radiazioni è diventato un ghoul, un mutante semi-immortale, interpretato da Walton Goggins.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.


Una risposta a "Boom di vendite in streaming per Fallout dopo la serie su Prime Video"

Lascia un commento