
RM Shoteby’s mette all’asta una Lamborghini con tutte le carte in regola per diventare un classico del futuro, perché ebbene si, non si tratta della solita Miura o dell’altrettanto iconica Countach, questa volta l’auto proposta è la Countach LPI 800-4, rivisitazione in chiave moderna della storica vettura degli anni settanta.
Dietro il design di questa Lamborghini, prodotta dal 2021 al 2022 in soli 112 esemplari, c’è il tedesco Mitja Borkert direttore del Centro Stile Lamborghini, in un tentativo di portare il capolavoro di design creato dal, da poco scomparso, Marcello Gandini nel futuro.
La “nuova” Countach è una ibrida che richiama nelle linee la sua versione precedente, dal classico stile cuneiforme. Il motore, un V12 da 6.5 litri, è accoppiato ad un motore elettrico da 48 Volt, che ne incrementa le prestazioni dando alla vettura una potenza totale di 824 CV, con uno scatto da zero a cento in soli 2.8 secondi.




L’auto che verrà messa all’asta è una delle sole cinque prodotte con carrozzeria color Luci Del Bosco, bellissima e particolare tonalità di marrone, impiegata anche su altri grandi classici della casa di Sant’Agata Bolognese, ed il solo esemplare con interni Bianco Leda.



La vettura in questione, di proprietà di un signore tedesco, è praticamente nuova, con soli 110 Chilometri sul tachimetro e interni ed esterni intonsi.
L’asta inizierà il 10 Maggio, e Shoteby’s prevede di superare i 2,5 milioni di dollari offerti per questo pezzo quasi unico.
