Jeremy Clarkson pronto a siglare un contratto stellare per confermare lo show sulla fattoria


Il Grand Tour di Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond sta per volgere al termine, ma il trio più amato d’Inghilterra (e non solo) non è ancora pronto a pensionarsi.

James May prosegue il suo cammino con il show sulla cucina e il suo ‘James May: Our Man In’, che finora ci ha portato in Giappone, Italia e India.



Nel frattempo Richard Hammond, che fra i tre sembra essere l’unico presentatore ad aver mantenuto un legame con le auto, ci diletta occasionalmente con i video su Drivetribe e lo show (su Discovery) riguardo la sua attività di restauro di auto d’epoca.

E Clarkson?



Il più anziano e, secondo molti, il più rappresentativo fra i tre presentatori, sembra aver definitivamente rinunciato alle automobili.

“Ho testato auto per oltre 25 anni,” ha detto Clarkson nel 2023.

“E dal prossimo anno [quest’anno, 2024, ndr] non lo farò più.”


Lo show Clarkson’s Farm, che tratta le avventure in fattoria di Clarkson, ha avuto più successo del previsto.

La prima e seconda stagione, entrambe disponibili su Prime Video, hanno avuto un successo ben oltre le aspettative, il che spiega l’attesa relativa alla terza stagione, in arrivo su Prime il 3 Maggio.


Clarkson porterà a casa uno stipendio clamoroso per la terza stagione di Clarkson’s Farm 3, durante la quale, secondo le indiscrezioni, si troverà ad affrontare difficoltà enormi per tenere in piedi sia il negozio che il ristorante della fattoria.

“Dietro le quinte, tutto quel che poteva andare storto… è andato storto,” ha scritto Clarkson sul Sunday Times.

Non solo, Amazon sembra pronta a rinnovare lo show per la stagione 4 e 5.

La prima stagione gli ha fruttato circa €3,4 milioni di euro, e si parla di raddoppio per la seconda e terza, e un ulteriore step in avanti per la quarta e la quinta in arrivo.



Spiace dover dire addio a Grand Tour, e di conseguenza all’eredità di Top Gear, dopo ormai due decenni.

Ma d’altronde la vita è così. Il tempo passa.

Soprattutto quando ti diverti.


Lascia un commento