Il marchio indecifrabile che ha scelto la Chrysler più ‘brutta’ di sempre per la prima mostra a Los Angeles


Difficile trovare una descrizione accurata per MSCHF.

In teoria non è neanche un marchio, è un ‘art collectiv’, ovvero un collettivo artistico, se vogliamo chiamarli così, che però vende diversi prodotti, soprattutto sneakers, incluso i ‘Big Red Boots’, gli stivali rossi giganteschi che hanno fatto il giro dei social qualche mese fa, e che saranno presenti alla stessa mostra dove sarà esposta la PT Cruiser.

La mostra si terrà a Los Angeles. Si tratta della seconda mostra di questo tipo per MSCHF, la prima nella città californiana.



L’ultima trovata della casa con sede a Brooklyn è una Chrysler PT Cruiser ‘vandalizzata’ ad arte.

MSCHF (da pronunciarsi Mischief, che più o meno vuol dire ‘birichinata’) ha mandato gli inviti della mostra sotto forma di Apple AirPods commestibili.

Le cuffie sono tra l’altro acquistabili sul loro sito, e sono già sold out nonostante il prezzo di 50 dollari.

Geniale.



Comunque sia, la PT Cruiser fa parte della mostra in corso a Los Angeles, e questa particolare ‘livrea’ alimenterà probabilmente l’alone di amore-odio che circonda l’auto.



In produzione per circa 10 anni, tra il 2001 e il 2010, Chrysler ne ha vendute un bel po’, oltre 1,35 milioni, ma l’auto è da sempre un punto di contrasto fra chi la ama, perché è strana e ha un aspetto certamente originale, e chi la odia, perché la ritiene brutta.

Voi da che parte state?


Lascia un commento