
In attesa del debutto in Formula 1, di cui Porsche parla ormai da anni, il brand tedesco si fa le ossa nel mondo delle monoposto con la Formula E.
All’alba della prima gara del mondiale che si terrà a Tokyo il 30 marzo, Porsche presenta una nuova livrea per le auto della sua scuderia le 99X, tutta rosa.

Non solo una nuova livrea è stata presentata ma anche un nuovo orologio dedicato all’occasione, prodotto da TAG Heuer, un brand che ha una lunghissima storia di collaborazioni automobilistiche, a partire dal Monaco, dedicato appunto al GP del Principato.
Porsche e Tag Heuer presentano un’auto dalla livrea brillante e glamour in un rosa fucsia metallizzato che di certo non passa inosservato, che ben si adatta alla capitale nipponica, in occasione del debutto della Formula E sul circuito cittadino di Tokyo.



Le due Porsche 99X saranno guidate dal pilota tedesco Pascal Wehrlein a bordo della vettura numero 94 e con il numero 13 dal portoghese António Félix da Costa che presumibilmente indosseranno gli orologi dedicati all’evento.
L’orologio presentato in contemporanea alla nuova livrea è il TAG Heuer Connected Calibre E4 – Porsche Edition, disponibile con due diversi quadranti, rispettivamente in azzurro brillante e fucsia, un orologio dalle alte prestazioni dedicato agli appassionati Porsche, dimostrando ancora una volta la stretta collaborazione e il successo di entrambi i marchi.


“Il design esclusivo della nostra Porsche 99X celebra la premiere di Formula E a Tokyo e un omaggio a una delle più affascinanti città nel mondo e agli entusiastici amanti delle corse in Giappone,” ha dichiarato Carlo Wiggers, Direttore di Porsche Motorsport.
La storia di TAG Heuer è da sempre collegata al Motorsport e con questa collaborazione con Porsche va ancora una volta a sottolineare la sua stretta connessione con il mondo delle auto, ponendo l’accento specialmente su Porsche con cui negli anni si è creata un’eccellente sinergia.
