
Corredato da fiumi di prosecco, balletti un po’ improbabili e, come spesso accade (ahinoi), auto scure, Volkswagen ha ‘istruito’ le proprie concessionarie di organizzare eventi attraverso tutto il paese per dare il benvenuto a nuova Volkswagen Tiguan.
Ci siamo recati presso la concessionaria Birindelli di Prato per dare un’occhiata, e non è male.



Giunta alla terza generazione, VW Tiguan si presenta più o meno con le stesse dimensioni (4.439 metri, come una Golf), alcuni aggiornamenti per i proiettori, lo spoiler posteriore, parabrezza e cerchi, e ovviamente il sistema di infotainment all’interno.
Per quanto riguarda i propulsori, ci sono due diesel da 2 litri, con 150 o 193 cavalli, rispettivamente a trazione anteriore e integrale, e quattro ibride benzina.
Le due mild hybrid, quindi elettrico e benzina costantemente in tandem, sviluppano 130 e 150 cavalli, in alternativa ci sono le due plug-in, ovvero quelle manualmente ricaricabili, da 204 e 272 cavalli.
Prezzi da €39.700.
E sono disponibili altri colori a parte il nero.


I colori scuri sono i peggiori in assoluto per foto e video, eppure sia le case che soprattutto le concessionarie (vedi sopra), con grande regolarità, li scelgono per eventi di presentazione, il cui unico scopo è, appunto, mostrare l’auto affinché venga fotografata.
Vai a capire.
