Due rarissimi orologi posseduti da Michael Schumacher all’asta


Michael Schumacher è ancora vivo, ma si sa pochissimo sulle sue condizioni dopo l’incidente avvenuto ormai 11 anni fa.

La famiglia si è comprensibilmente chiusa completamente a riccio per proteggere la privacy del sette volte campione di Formula 1.


Negli anni, Schumacher ha collezionato un’invidiabile lista di cimeli acquisita, e a volte acquistata, nel corso della sua carriera.

Molti di questi cimeli finiscono all’asta, messi a disposizione direttamente dalla famiglia, incluso questi due orologi che verranno venduti da Christie’s all’asta Rare Watches Live Auction del 13 maggio.



Si tratta di un Audemars Piguet Royal Oak in oro bianco, prodotto in esclusiva per Michael Schumacher su esplicita richiesta dell’allora direttore di Scuderia Ferrari per festeggiare il sesto titolo mondiale vinto dal pilota.

Il secondo orologio è un F.P. Journe Vagabondage 1 Model, che venne regalato a Schumacher come premio per celebrare il settimo mondiale nel 2004.



In entrambi i casi il quadrante è decorato con elementi Ferrari, ma in maniera molto diversa.

L’AP mostra decorazioni relativamente contenute, con il Cavallino Rampante, sei stelle a simboleggiare i sei GP e una riproduzione del casco sul quadrante.



L’F.P. Journe invece è tutta un’altra storia.

Oltre al colore rosso, porta sul quadrante il casco, lo scudetto della Scuderia, il numero 7 e sette ‘mappamondi’ decorati con una V.

Christie’s non ha svelato le stime di vendita, ma prevediamo almeno sei cifre per entrambi, soprattutto per l’Audemars Piguet.


Lascia un commento