
In un’intervista con l’ex commentatore CNN, ora indipendente, Don Lemon, Elon Musk ha svelato dettagli interessanti riguardo alla tanto attesa Tesla Roadster.
Per chi non avesse familiarità con Don Lemon, si tratta di un commentatore/giornalista/presentatore con schieramento politico fortemente democratico, quello che noi definiremmo ‘di sinistra’. Quasi all’estremo opposto rispetto a Tucker Carlson, il giornalista che ha intervistato Putin, che è invece fortemente schierato repubblicano, quello che noi definiremmo ‘di destra’.
Digressione politica a parte, nell’intervista di circa un’ora, Musk ha parlato di tutto, dalla situazione politica negli Stati Uniti a Tesla.
Annunciata per la prima volta nel 2017, Roadster sarà l’erede della prima auto mai prodotta da Tesla, anch’essa chiamata Roadster, costruita tra il 2008 e il 2012 su base Lotus Elise.
A proposito, abbiamo avuto occasione di guidare l’auto in due occasioni in passato, a breve ripubblicheremo la prova.

Secondo Musk, la nuova Roadster è il risultato di una collaborazione tra Tesla e SpaceX, l’azienda aerospaziale di proprietà di Musk.
Avrà, secondo Musk, “rockety stuff”.
Un’espressione quasi intraducibile ma più che vuol dire spaziale, nel senso di collegata ai razzi spaziali.
A quest’affermazione Lemon ha risposto con una domanda.
“Quindi sarà un’auto volante?” ha chiesto Lemon.
“Forse,” ha detto Musk, scoppiando poi a ridere.
“Non voglio svelare troppo. Devo lasciare i dettagli più succulenti per la presentazione. Ma l’unico modo di fare qualcosa più ‘cool’ del Cybertruck è fare qualcosa che non sia nemmeno un’auto. Qualcosa che non sia mai esistito prima,” ha concluso Musk.
Potete ascoltare le parole di Musk nel video qui sopra, al minuto 14:59 circa.
Esistono prototipi funzionanti di Roadster, anche il collezionista ed ex presentatore televisivo Jay Leno che l’ha guidata per il proprio canale YouTube nel 2018.
Non abbiamo dettagli, ma sappiamo che Roadster dovrebbe avere un tetto in vetro, a differenza della prima Roadster che lo aveva in tela, e dovrebbe essere in grado, secondo Musk, di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di un secondo.
I prezzi partiranno quasi certamente da sei cifre.

7 risposte a "La nuova Tesla Roadster sarà ‘roba spaziale’, secondo Elon Musk"