No, Netflix non sta lavorando a un film su Dragon Ball


Nelle ultime 24 ore hanno fatto il giro del web alcune immagini di quello che dovrebbe essere un film (non d’animazione) su Dragon Ball Z in arrivo su Netflix nel 2025.

Le immagini in questione, apparse in numerosi forum oltre che su Reddit e Facebook, ritraggono Goku, Vegeta, Bulma, Gohan, Chici, oltre ai personaggi che in Italia conosciamo come Radish, Crili, Il Genio delle Tartarughe, Il Supremo e Junior / Piccolo.



Le rappresentazioni dei personaggi di Dragon Ball appaiono piuttosto fedeli e credibili ma, ahinoi, si tratta solamente di immagini create con Midjourney, un software in grado di generare immagini IA di alto livello.

La morte del creatore di Dragon Ball Akira Toriyama ha riportato attenzione sulla serie animata nata negli anni 80 ma sarà difficile rivederla a breve nel piccolo o grande schermo per ragioni più o meno descrivibili come ‘tecniche’.



Alcuni personaggi principali e alcune caratteristiche decisive della serie, dall’onda energetica alla capacità di levitare, passando per le capigliature, sono davvero difficili da replicare seriamente utilizzando attori umani anziché animazioni senza scadere nel ridicolo.

L’alternativa è una debacle come quella di Dragonball Evolution.

E crediamo, e speriamo, che nessuno la voglia.


Una risposta a "No, Netflix non sta lavorando a un film su Dragon Ball"

Lascia un commento