Mercedes mette alla prova la futura rivale di Porsche Taycan


Mercedes-AMG si prepara a svelare la prima supercar elettrica, pensata come rivale di mercato di Lucid Air e Porsche Taycan Turbo GT.


Si tratta della prima elettrica a portare il marchio AMG, che promette prestazioni da supercar elettrica ma mantenendo il peso e l’agilità di un’auto a benzina.

Costruita sulla piattaforma AMG.EA, sviluppata ad hoc per questa nuova auto, la nuova supercar, che in realtà sarà una berlina a quattro porte, è stata messa alla prova in Svezia, sottoposta allo stress di funzionamento e resistenza necessarie per far fronte alle temperature polari lassù.



I dati ufficiali non sono ancora stati svelati, ma si parla di almeno 1.000 cavalli, uno 0-100 km/h inferiore ai 2,5 secondi e un prezzo a sei cifre.

Fra le rivali, Lucid Air Sapphire è la più rapida e potente, con 1.230+ cavalli e uno 0-100 km/h di appena 1,89 secondi, ed anche la più costosa, con un prezzo di $250.000 negli Stati Uniti.


Lascia un commento