Porsche continua a seguire la corrente elettrica…e la 911 non fa eccezione


Per gli amanti della 911 le dichiarazioni della casa tedesca potrebbero essere quantomeno preoccupanti, ma come prevedibile, il processo di elettrificazione della flotta Porsche continua inesorabile e la 911 non farà eccezione.

Va detto che per il momento la situazione non è ancora tragica.


Porsche ha dichiarato che quest’estate verrà presentata al pubblico la nuova 911 con motore ibrido, ma niente panico, lo storico motore Boxer a 6 cilindri rimane al suo posto.

Secondo quanto dichiarato, l’aggiunta di un motore elettrico sarà un plus, che permetterà prestazioni migliori combinando il meglio delle due tecnologie.


Il motore elettrico sarà fondamentalmente una specie di turbo, che andrà a sovralimentare il motore termico, ricaricandosi in autonomia grazie alla potenza dello stesso e all’energia rigenerativa del sistema frenante, garantendo, anche grazie a una distribuzione ottimale dei due motori, ottime capacità di controllo e performance ottimali, mentendo l’anima sportiva che contraddistingue quest’auto in continua evoluzione sin dal 1963.



Non si può dire che la notizia sia del tutto inaspettata, Porsche aveva già da tempo dichiarato che entro il 2028 tutta la flotta della casa avrebbe detto addio al motore termico, con la 911 lasciata come ultimo tassello per completare l’opera di elettrificazione, iniziata con la Taycan e recentemente proseguita con Macan e Panamera.


Molte case automobilistiche hanno recentemente fatto un passo indietro per quel che riguarda le vetture elettriche, e ci si domanda se anche Porsche avrà dei ripensamenti a riguardo, d’altronde il 2028 ancora è lontano.


Lascia un commento