
Erling Haaland è tornato in piena forma dopo un periodo un po’ balbettante a causa di un infortunio che lo aveva fermato a Gennaio.
Il 23enne norvegese ha segnato cinque gol contro il Luton in coppa la settimana scorsa, e 12 gol totali nelle ultime sette partite, il che porta il suo score nei (quasi) due anni al Manchester City a 81 gol in 85 partite.
Per festeggiare la cinquina rifilata al malcapitato Luton Town e il gol in Champions contro il Copenhagen, Haaland si è regalato una Mercedes-AMG One, una hypercar ispirata alla Formula 1 realizzata in sole 275 unità.

La One fu presentata nel 2017, allora si chiamava ‘Project One’, e Mercedes ci ha messo un bel po’ a metterla in produzione.
Nel mezzo, tra il 2017 e ora, c’è stata una pandemia, con conseguente crisi dei semi-conduttori, che ha rallentato la produzione di questa hypercar derivata dalla monoposto che ha stradominato il campionato F1, con Hamilton e Rosberg, prima del ritorno in carica di Red Bull.
La One è alimentata da 1.6 turbo, simile a quello utilizzato dalle monoposte, con quattro motori elettrici. Due sono sull’anteriore, e altri due aiutano rispettivamente il turbocompressore e l’albero motore.
La one genera in totale 1050 cavalli e scatta da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi.

Costo? Le 275 unità vennero vendute tutte praticamente cinque minuti dopo la presentazione con prezzi a partire da €3 milioni.
Per Haaland, che guadagna 23 di euro milioni annui al City, sono spiccioli.

Una risposta a "Erling Haaland si regala una delle Mercedes più costose di sempre"