
Surfando tra gli annunci di compravendita auto spesso si trovano offerte interessanti o perlomeno curiose, siti come Autoscout.24 ad esempio regalano di tanto in tanto qualche sorpresa inaspettata.
In questo caso l’annuncio riguarda una Bugatti Chiron Sport La Maison Pur Sang, in vendita ad Artena in provincia di Roma.


La vettura in questione, immatricolata nel Marzo del 2022, ha relativamente pochi chilometri sulle spalle, solo 11.500, ed è in condizioni perfette.
Inoltre porta la dicitura La Maison Pur Sang, il programma di supporto al cliente di Bugatti, che vuole così assicurarsi la perfetta manutenzione dei suoi preziosi veicoli. Il prezzo richiesto è di 4 milioni e mezzo di euro, con possibilità di finanziamento ovviamente.

Aggiudicarsi una Bugatti è solitamente un’impresa ardua considerando che le vetture della casa francese sono spesso prodotte in edizioni limitata a qualche decina di unità o addirittura rilasciate come pezzi unici in edizione speciale.
Veicoli come questi vengono più comunemente messi all’asta dove il miglior offerente può tentare di aggiudicarsi l’auto a colpi di rilancio, è alquanto insolito trovare questo tipo di auto sui siti di compravendita e ancora più inusuale sul suolo italico.
Il nostro non è esattamente un mercato dinamico per quanto riguarda le auto a sette cifre.

Sempre parlando di Bugatti, ad onor di cronaca, su Autoscout è possibile trovare non solo la sopracitata Chiron, ma anche una Bugatti Tipo 23 Brescia, auto storica prodotta da 1923 al 1926.
La vettura in questione, è in vendita a €550.000, immatricolata nel 1923 nonostante sia centenaria, ha solo mille chilometri all’attivo.
Per gli amanti delle auto d’epoca inoltre è possibile acquistare una Bugatti EB 110 e una EB 112 entrambe Tipo 44 Torpedo 3000cc ad 8 cilindri, carrozzate dalla Italiana Ghia, 850’000 euro l’una.


Altra piccola rarità disponibile sul sito, è una Bugatti EB 110 GT, quest’auto, prodotta negli anni novanta, quando Bugatti era sotto gestione Italiana.
La versione GT all’epoca stabilì il record di velocità per auto di serie, ben 342 chilometri all’ora, con un’accelerazione da 0 a cento in 3,5 secondi.
L’auto è in perfette condizioni, essendo stata conservata nel corso degli anni con tutte le cure necessarie, il prezzo? $2.450.000.
