Produttore californiano svela un ‘hypertruck’ da 1.000 cavalli che costa come una Bugatti

Scarbo Vintage, una startup californiana, ha svelato SV Rover, un veicolo fuoristrada ispirato alle off-road classiche degli anni 80 e 90.


Come spesso accade in questi casi, si sono anche inventati uno slogan, definendo il SV Rover il primo ‘hypertruck omologato’.

Non si sa bene cosa intendano con un ‘hypertruck’, visto che di pick-up da oltre 1.000 cavalli ne esistono a bizzeffe, e sono quasi tutti omologati per uso stradale. Ma tant’è.



L’idea è di combinare il design del Defender 90 a cui si ispira il SV Rover con la tecnologia americana.

La carrozzeria e lo chassis sono realizzati in fibra di carbonio, e si fa notare l’enorme differenza fra le dimensioni delle gomme, 40 pollici, contro le dimensioni dei cerchi, 20 pollici.

Sotto il cofano vive un motore elettrico da 1.000 cavalli MA, la buona notizia è che disponibile anche un buon vecchio V8 sovralimentato, su richiesta.



Gli interni sono grezzi nelle forme e nello spirito, ma moderni nella funzionalità e materiali. I sedili sono in Alcantara, gli inserti in alluminio, e ci sono due schermi, uno da 12.3 pollici per il cruscotto e un altro da 12.8 pollici per l’infotainment.


Affascinante, senza dubbio, ma anche costoso.

Scarbo li costruisce su richiesta, e ogni veicolo è al 100 percento personalizzabile dal cliente, con prezzi a partire da 1,5 milioni di dollari.

Praticamente lo stesso di una Bugatti Veyron.


Lascia un commento