
A Dubai è la normalità, le auto di lusso vengono usate dalla polizia e nessuno se ne stupisce considerando il tenore di vita locale, ma se succedesse in Turchia?
Se per le strade di Istanbul vedrete sfrecciare una Bentley Continental GT o una Ferrari 458 con la livrea della polizia, non significa che state avendo le allucinazioni, semplicemente, il dipartimento di polizia locale ha fatto jackpot, rinnovando il suo parco auto completamente gratis.

Nel corso di un’operazione anticrimine infatti, la polizia turca ha sequestrato 23 auto appartenenti a Hakan Ayik, leader della Comanchero Motorcycle, una banda di trafficanti di droga con sede in Australia. Contrariamente a quanto succede di solito, ossia la messa all’asta dei veicoli o la completa distruzione di essi, la corte ha deciso di destinare le auto al dipartimento di polizia.
Il ministro degli interni turco Ali Yerlikaya ha postato su X un video in cui mostra le auto sequestrate con la nuova livrea della polizia.
Come mostrato nel video, oltre alla Bentley Continental GT e alla Ferrari 458 tra le vetture sequestrate ci sono diverse Mercedes, BMW, una Audi RS6, una Porsche Taycan e un paio di SUV di lusso come la Range Rover Sport e la Mercedes Benz GLS.

Il valore delle auto sequestrate si aggira attorno ai 3 milioni e mezzo di dollari o in Lire Turche 100 milioni. Un sacco di soldi che hanno sollevato dure critiche nei commenti sotto il post condiviso sui social.
Infatti i cittadini si lamentano del fatto che viste le difficoltà economiche che affliggono il paese, la vendita delle auto sequestrate e di conseguenza l’impiego di quel denaro per iniziative utili ai cittadini sarebbe stata assai più gradita.

Una risposta a "La Polizia Turca ha una nuova flotta auto da far invidia a quella di Dubai"