Una Lamborghini Diablo più unica che rara verrà messa all’asta a partire dal 27 Gennaio.
Nel 1997, ben prima della politica e di ‘The Apprentice’, Donald Trump, che di mestiere all’epoca faceva solo la celebrità e il costruisci-hotel, si regalò una Lamborghini Diablo costruita da zero per lui.
La Diablo VT costruita per il DonaldO era rivestita di un bellissimo ed esclusivo color Blu Le Mans. Esclusivo, per una volta, nel senso letterale della parola, perché all’epoca ufficialmente non era disponibile a catalogo.
Ma a quanto pare il vecchio Donald aveva un rapporto speciale con la casa di Sant’Agata Bolognese.
Il colore non è l’unico tratto distintivo, una targa personalizzata “Donald Trump 1997 Diablo” rimarca l’unicità di questa Lamborghini. Nel 2016, dopo l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti, ne venne aggiunta un’altra che recita “Donald Trump 2016”.
Il motore è un V12, il cambio è manuale a cinque rapporti, la trazione è integrale, una bestia capace di scattare da zero a cento in 4.1 secondi. la velocità massima è di 325 chilometri orari, perfetta per le strade dritte e deserte del Texas.
Gli interni sono più sobri di quanto ci si potrebbe aspettare, pelle nera alternata a pelle bianca, sulla plancia è presente un orologio analogico e per accentuare il comfort, l’auto è provvista di un impianto climatico digitale e sistema audio Alpine.
L’insospettabile Trump, fra le altre cose, è un grande appassionato di auto. Oltre a questa, possiede ad esempio anche una SLR. Il problema è che Trump non può più guidare.
Niente di personale, ma negli Stati Uniti esiste una legge (del 1958) che proibisce a chiunque sia stato Presidente di guidare su strade pubbliche.
Quindi Trump, Bush Jr, Biden, Obama e qualunque altra Presidente dal 1958 in poi non può guidare su strada pubblica, e non può andare da nessuna parte senza sicurezza.
Tornando alla Diablo, è stata di Proprietà di Donald Trump fino al 2002, da allora ha avuto solo altri due proprietari, per un totale di 24,836 chilometri percorsi.
Questa non è la prima volta che l’auto va all’asta, nel 2016 fu messa su Ebay per la cifra di 460’000 dollari, molto di più rispetto al prezzo originale di vendita nel 1997 stimato attorno ai 350’000 dollari.
L’asta verrà tenuta da Barrett-Jackson’s Scottsdale senza prezzo di riserva.


Una risposta a "La one-off Lamborghini costruita per Donald Trump va all’asta"