Bugatti crea un’altra gallina dalle uove d’oro con l’ennesima one-off Chiron

Bugatti da sempre è sinonimo di alte prestazioni e stile raffinato, la Chiron Super Sport è da qualche anno la punta di diamante della casa francese, una combinazione di sportività e lusso difficile da battere.


IL reparto design di Bugatti non perde occasione di accontentare le richieste dei clienti, creando modelli unici e curati nei minimi dettagli, come la coppia di Bugatti Chiron Super Sport confezionata recentemente per due clienti americani.


Altre due vetture sono state svelate, la prima è un’omaggio alla storica Bugatti Type 57 SC Atlantic, la seconda, ordinata da un cliente svizzero è chiamata Le Muguet, Mughetto in francese ed è ispirata proprio a questo delicato fiore di montagna.


La Bugatti Chiron Super Sport ’57 One of One richiama nei colori e nei dettagli la bellissima Type 57 SC Atlantic, modello in produzione dal 1936 al 1938, di cui solo due esemplari su quattro sono arrivati ai giorni nostri.



Il team Design sur Mesure di Bugatti ha superato se stesso con una serie di dettagli e rifiniture curatissime. Il colore blu argentato della carrozzeria è stato campionato direttamente dall’esemplare di Type 57 SC Atlantic esposta nel Mullin Automotive Museum di Oxnard.



Gli interni in pelle Gaucho sono impreziositi da dettagli ricamati a mano sulle portiere raffiguranti la silhouette Type 57 SC Atlantic e i poggiatesta sono adornati con il ricamo dell’elefantino di Rembrandt Bugatti. La dicitura 57 e One on One è presente come tema ricorrente anche in altri dettagli interni ed esterni.



La Muguet d’altro canto ha un aspetto più sobrio e delicato, con tinte tenui, Glacier e Liquid Silver per la carrozzeria e Gris Rafale e Damson per gli interni. La dicitura “Le Muguet” come nel caso delle precedenti One- OFf è presente sia sulla livrea che ricamata sui sedili. L’auto è stata ordinata da un cliente svizzero che si è occupato personalmente di scegliere la gamma di colori e le varie caratteristiche della vettura.



Come per la precedente Bugatti Chiron Super Sport ’57 One of One non ci è dato sapere il costo di tale operazione di customizzazione, ma guardando il trend sembra che ci dovremo aspettare nuove sfavillanti Chiron Super Sport in edizione unica.


Una risposta a "Bugatti crea un’altra gallina dalle uove d’oro con l’ennesima one-off Chiron"

Lascia un commento