I giorni gloriosi della McLaren GT sono finiti, dietro l’angolo c’è la GTS, una versione più leggera e confortevole della precedente Gran Tourer.
McLaren sembra privilegiare il comfort in questa nuova versione della GT, ma senza rinunciare alle prestazioni di alto livello.



Luci d’ambiente e tetto panoramico, interni in Nappa, colori tenui e sedili in pelle e Alcantara uniti a un sistema di infotainment con processore core10, schermo touch screen da dieci pollici e mezzo, e tutte le utility per rendere la guida confortevole e pratica. Il sistema è dotato di Apple CarPlay e AndroidAuto, oltre a connettività Bluetooth e un impianto audio della Bowers & Wilkins con ben 12 autoparlanti.

In quanto a potenza la GTS batte la GT di una quindicina di cavalli, il motore è un quattro Litri biturbo V8 M840TE, da 635 cavalli, in gradi di portare la GTS da zero a cento in 3,2 secondi, anche grazie al Launch Control ed alla trasmissione SSG a sette velocità.

Esternamente la GTS è un trionfo di fibra di carbonio, utilizzata anche per la monoscocca, questa e l’aerodinamicità del telaio aiutano la GTS a unire ottime prestazioni e comodità rendendola adatta sia a girare in pista nei track-days che ad essere funzionale nella vita di tutti i giorni. L’aspetto è leggermente meno aggressivo della precedente vettura, ma comunque rimane in linea con la linea sportiva ed elegante di Mclaren.
Le ordinazioni sono già aperte, e le prime consegne sono previste per il 2024 in data da destinarsi.
