Elon Musk insiste, “Il Cybertruck può essere usato come barca”

Sul Cybertruck se ne sono dette di tutti i colori. In parte nei forum ma, in buona parte, anche per bocca di Musk stesso.


Non troppo tempo fa, comunque prima della presentazione ufficiale, Musk aveva ribadito come il Cybertruck potesse “assolutamente essere usato come una barca” per guadare fiumi, ruscelli, laghi e “acque oceaniche purché vicino a riva”.


Qualcuno lo ha preso in parola e ci ha provato davvero.



A qualche mese di distanza, l’AD di Tesla e proprietario di X / Twitter ha rincarato la dose.



“Offriremo un pacchetto che permette al Cybertruck di attraversare almeno 100 metri d’acqua come una barca. Più che altro serviranno solo delle guarnizioni per le portiere,” ha detto Musk su X / Twitter.


Il Cybertruck, che (purtroppo o per fortuna, decidete voi) non arriverà in Europa a breve, è il veicolo dell’anno 2023 se non altro per quanto riguarda l’hype.


Dalla sua ha prestazioni esilaranti (0-100 in meno di 2.6 secondi) a un effetto ‘wow’ che nel mondo dell’auto, ormai molto piatto con SUV tutti uguali, mancava da un po’.


Il design ovviamente non è per tutti, o lo si ama o lo si odia, e come ha ripetuto più volte Jim Farley, AD di Ford, le sue doti da pick-up, che negli USA rimangono una categoria di veicoli stra-venduta e utilizzata per lavoro (per davvero) sono tutte da dimostrare.



Lascia un commento