Completamente diverse ma infinitamente desiderabili e costose – Questa Lambo e la Subaru di Ken Block vanno all’asta

In questi giorni qualche fortunato collezionista avrà l’occasione di accaparrarsi non una ma ben due auto da sogno. Completamente diverse ma equamente desiderabili, la Subaru Impreza 2.5 Rs di Ken Block e una rarissima Lamborghini Diablo SV Roadster, sono all’asta.


Partiamo dalla Lamborghini, una Diablo SV Roadster del 1998. Un’edizione quasi unica, infatti solo un secondo esemplare è stato prodotto con le stesse caratteristiche.


Il motore è un V12 da 5.7L, la trazione anteriore e cambio manuale. Il tetto è rimovibile e la carrozzeria è color Giallo Roadster con finiture SV e dettagli in fibra di carbonio, gli interni sono in Alcantara, Nero Torpedo, sportiva ma allo stesso tempo elegante.


L’auto è stata messa all’asta da Shoteby’s, diversi proprietari si sono susseguiti negli anni, tutti collezionisti fortunatamente, cosicché la Diablo è stata preservata in condizioni perfette ed oltre ad avere pochi chilometri sulle spalle, solo 43, viene venduta assieme al certificato di origine rilasciato dal Polo Storico Lamborghini ed al libretto di garanzia.



Dall’altro lato invece abbiamo, un’altra sportiva, ma con un pedigree ben diverso.


La Subaru Impreza 2.5 RS del 2004 messa all’asta dalla piattaforma Bring A Trailer non è in condizioni diciamo perfette, è un’auto vissuta che ha gareggiato agli X Games e su circuiti da rally. L’auto è autografata da Travis Pastrana e dal compianto Ken Block e contrariamente alla Diablo sopracitata, questa Impreza ha visto un susseguirsi di proprietari che hanno continuato a usare la Subaru per fare quello che sa fare meglio, gareggiare.



Assetto e interni sono ovviamente sportivi, con sedili Recaro, Rollbar e un computer Coralba Giant Rally. Il motore è un due litri turbo-charged a quattro cilindri contrapposti, i differenziali sono della Cusco cosi’ come i componenti delle sospensioni, I cerchioni sono dei 15” Speedline Corse Rally abbinati a pneumatici BFGoodrich. La livrea è Monster energy, con il numero 43.


Questa Subaru Impreza non solo ha grandi caratteristiche tecniche ma anche un passato emozionante, le offerte per il momento ammontano a 66mila dollari, l’asta si chiuderà il 20 Dicembre.



Lascia un commento