Tesla Cybertruck è una delle auto più attese degli ultimi anni, dopo mesi di congetture da parte dei fan di Tesla, finalmente si hanno le risposte tanto agognate.
Musk non delude le aspettative, il Cybertruck, come svelato nella presentazione in diretta di qualche giorno fa ha grandi potenzialità e caratteristiche decisamente interessanti.
Che siano solo chiacchiere o meno, lo vedremo quando i primi Cybertruck verranno consegnati, per il momento prendiamo per buone le affermazioni del magnate di Tesla.

Partiamo dal prezzo, dettaglio non di poca importanza. Il Cybertruck è disponibile in tre versioni, si parte dai 69’990.00 dollari del modello base a trazione posteriore, fino al top di gamma, da quasi centomila dollari (99’990.00 per la precisione) chiamato Cyberbeast. Nel mezzo c’è la versione a quattro ruote motrici, per la modica cifra di 79’000.00 dollari.
Dollari ben spesi considerate le prestazioni, con un’accelerazione da zero a cento in 2,6 secondi, il Cybertruck si presenta come il re delle drag race, capace di fare quattrocento metri in undici secondi, numeri alla Fast and Furious.

Ovviamente non finisce qui, come dichiarato nella presentazione, il Cybertruck può superare una Porsche 911 mentre sta trainando un’altra Porsche 911, e rilasciare più potenza di un Ford F350 diesel, inoltre la resistenza alla torsione è superiore a quella di una McLaren P1.
Sportiva nei numeri e nelle prestazioni, con Adaptive air suspensions, controllo dinamico della trazione e bloccaggio del differenziale per garantire i migliori risultati in termini di performance e non solo, in quanto il Cybertruck non tradisce il proprio nome. La potenza di traino è di 11000 libbre, quasi cinque tonnellate. In quanto a misure, a lungo speculate nei giorni scorsi, ufficialmente l’altezza dal suolo è di 17 pollici (43 centimetri) mentre l’area di carico è di sei piedi per quattro, quindi circa 180 centimetri per 120.

Inoltre il Cybertruck, secondo le dichiarazioni di Musk, non ha solamente una carrozzeria antiproiettile e vetri infrangibili ma anche una vernice unica sviluppata proprio da Tesla per rendere al meglio l’effetto acciaio cromato.

In conclusione il Cybertruck è un vero e proprio pick-up, con prestazioni da supercar e un’anima sportiva, una bestia da drag race ma che non si tira indietro di fronte ai lavori pesanti, un veicolo dallo stile unico e grandi potenzialità.

2 risposte a "Dopo una lunghissima attesa finalmente Tesla rivela le specifiche del Cybertruck"