La Nipponica HW Electro ha presentato un nuovo veicolo elettrico al Japan Mobility Expo di quest’anno, si chiama Puzzle ed è un Kei Van multifunzionale e parecchio smart.
HWE Puzzle sembra quasi un giocattolo ma questo minivan dalle linee un pó squadrate e il frontale che gli da un’aria un pó da cartone animato è più serio di quanto appaia.

Sviluppato con il principio delle Kei car, veicoli funzionali, adatti alle necessità dei piccoli professionisti, a basso consumo e dai prezzi ragionevolmente bassi, il Puzzle non solo soddisfa tutti questi requisiti ma è progettato per essere multifunzione, ecologico e multimediale.

La produzione su larga scala è prevista per il 2025 e per il momento al di là del Giappone si parla solo di lanciarlo sul mercato Statunitense. Un peccato in quanto sarebbe probabilmente molto apprezzato anche sul mercato Italiano, specialmente dalle piccole imprese che spesso devono lottare con regolamentazioni quasi assurde nei centri cittadini.
Il veicolo è modulabile, in modo da venire incontro alle esigenze più varie. L’alimentazione completamente elettrica comprende sia batterie ad alta capacità che pannelli solari, inoltre il Puzzle dispone di un punto di accesso WiFi, attrezzatura d’emergenza e una app sviluppata appositamente, MyHWE, che consente di monitorare le funzionalità del Minivan.
In più, diciamola tutta, ha anche un aspetto perlomeno simpatico.
