Lancia riparte dalla Ypsilon per celebrare la rinascita del marchio ma attenzione, la nuova vettura è elettrica.
In occasione dell’anniversario della fondazione, Lancia decide di stuzzicare l’interesse degli appassionati con un comunicato che potrebbe farli gioire o inorridire.
Fondata nel 1906, la casa automobilistica di Torino è passata alla storia grazie ad auto indimenticabili come la Fulvia, la Delta o la Stratos, auto leggere e potenti che hanno raggiunto grandi traguardi nel mondo delle corse.
Dopo qualche anno lontano dai riflettori però si riparte dalla Ypsilon, uno dei modelli piu’ venduti ma attenzione, come tanrti nuovi modelli, la nuova Ypsilon sarà 100% elettrica.
Le foto in anteprima non lasciano intuire molto, nei prossimi giorni probabilmente l’ufficio stampa sarà meno criptico a riguardo.
Quello che per ora è stato rivelato è il nome, Nuova Lancia Ypsilon Edzione Limitata Cassina e il numero di vetture che verranno prodotte, 1906 in onore della data di nascita del marchio.

Il design è affidato al celebre studio di design Italiano Cassina, noto principalmente per gli arredamenti dalle linee semplici, innovative e raffinate.
Lancia punta alla rinascita del marchio con un piano decennale all’nsegna del made in Italy e della mobilità elettrica. La nuova vettura sarà rivelata al pubblico a Febbraio 2024.
