A distanza di circa un anno dal leak che ha mandato in tilt Rockstar Games e Take-Two Interactive, l’ennesima mossa criptica di Rockstar Games manda in tilt i fan.
A dieci anni di distanza da Grand Theft Auto 5, Rockstar Games ha annunciato che il trailer per l’attesissimo sequel è in arrivo entro l’anno.
Sappiamo poco della trama ma, a causa del leak sopracitato, sappiamo che GTA 6 avrà due protagonista giocabili, una coppia in stile Bonnie & Clyde.

Questo significa che per la prima volta nella storia di GTA sarà possibile utilizzare una protagonista femminile.
Verranno aggiunti nuovi animali, nuovi veicoli e a proposito di veicoli, si vocifera che le dinamiche di guida possano tornare simili a quelle di GTA 4.
Sotto questo punto di vista alcuni giocatori considerano GTA 4 superiore a GTA 5 perché i veicoli si comportano in maniera più realistica.
E diciamoci la verità, a molti mancano le missioni di GTA 4 in cui il protagonista Niko Bellic guidava ubriaca, rendendo molto più difficoltoso il controllo del veicolo.
Un’altra novità fondamentale riguarda la mappa.
Sarà la più grande di sempre, e più interattiva, e alla location principale Vice City (Miami), si dovrebbero aggiungere anche alcune altre località in Florida, Georgia e, forse, persino Panama City.
Con un po’ di fortuna, GTA 6 sarà disponibile nel 2024.
