Era inevitabile, no? Sapevamo che prima o poi sarebbe successo, e infatti è successo.
Amazon lancia un nuovo programma grazie al quale sarà possibile acquistare un’auto direttamente dal sito.

Acquistare un’auto sarà esattamente come acquistare una maglietta o un telefono.
Ci sono due ‘MA’.
Il primo ‘ma’ riguarda la location. Sì, è possibile comprare auto su Amazon MA solo su Amazon.com, ovvero la piattaforma destinata al mercato americano.
Le ragioni sono logistiche ma anche legali. Amazon è presente in oltre 20 paesi in ogni continente a parte Antartica e, come potete, immaginare, acquistare un’auto da Amazon in alcune di queste giurisdizioni potrebbe rivelarsi problematico.
Il secondo ‘ma’ riguarda il marchio. Si possono comprare auto su Amazon MA per ora solo Hyundai USA ha aderito all’iniziativa.
Non si tratta però di un’esclusiva, quindi qualora il programma dovesse rivelarsi un successo, e sicuramente lo sarà, altri grandi marchi si uniranno.

L’auto verrà consegnata a casa oppure si potrà prelevarla dalla concessionaria. L’unica cosa che non è chiara è se il pagamento debba avvenire per forza in contanti o se sarà possibile dilazionare.
Probabilmente entrambi le opzioni saranno possibili, considerando che Amazon, già adesso, offre la possibilità di pagamento dilazionato su diversi prodotti.
