Lexus ha chiuso una LC Convertible… nel freezer

I costruttori testano sempre le proprie auto fino al limite ma quando si tratta di temperature estreme, generalmente si limitano a guidare nel deserto a 40 gradi per poi portare le auto in Lapponia per test di lunga durata a -20 gradi centigradi. In questo caso Lexus ha scelto un approccio un po’ più radicale: hanno parcheggiato una LC Convertible in un freezer gigante, per 12 ore, con temperatura di -18°.



La parte più interessante è che LC Convertible è, appunto, una cabriolet e Lexus l’ha parcheggiata all’interno della Large Climatic Chamber presso il Millbrook Proving Ground a Bedford, UK… con il tetto aperto. Una volta concluso il test, che ha avuto chiaramente esito positivo altrimenti non l’avrebbero condiviso, gli ingegneri hanno messo in moto l’auto e l’hanno guidata intorno al circuito senza particolari problemi.



Svelata al salone di Lost unveiled at the 2019 LA Auto Show, la LC Convertible è la versione a cielo aperto della LC del 2018 ed è alimentata da un V8, quasi una rarità oggigiorno. Il propulsore da 5 litri produce 471 cv e 540 Nm di coppia, scaricati a terra grazie a un cambio automatico a 10 marce. Personalmente apprezzo la LC. Per gli appassionati, Lexus rimarrà probabilmente per sempre un brand vagamente noioso che una volta, solo una volta, ha tirato fuori una delle auto più memorabili di sempre. Ma questa è una decappottabile da 471 cavalli con un V8. Difficile lamentarsi.






Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...